30 settembre 2009

DESIGN I Milano Design in the city

Carta d'identità
Evento: Milano Design in the city
Dove: Milano
Quando: dal 22 al 25 ottobe 2009
Link: Milano Design in the city



Suggestivo e allettante il tema conduttore del prossimo evento che animerà Miano: Design in the city condurrà il pubblico attraverso la sinuosa "forma dei sogni" e renderà protagonista la città grazie a un ricco palinsesto di eventi, iniziative culturali e attività d'intrattenimento.

Coordinata e promossa da DesignPartners, la manifestazione, dedicata al product design e rivolta ad un pubblico italiano ma con forte vocazione internazionale, rappresenterà un'opportunità unica per approfondire i temi legati al settore più innovativo nel nostro Paese e per incontarne i protagonisti più prestigiosi.
L'evento è stato organizzato, inoltre, con lo scopo ambizioso di creare un tessuto connettivo tra mondo del design e visitatori: questi ultimi potranno infatti sentirsi attivamente coinvolti. Avranno, per esempio, la possibilità di scegliere il proprio personale percorso tra le vie del design, grazie ad un'accurata mappatura e ad un efficace sistema di mobilità sostenibile all'interno della città. Saranno, inoltre, parte integrante del processo creativo, grazie ad un concorso loro dedicato, in cui saranno chiamati a descrivere l'oggetto dei propri sogni. Le idee vincitrici saranno discusse all'interno di un workshop animato dai giovani delle scuole di design milanesi, e costituiranno il punto di partenza per la realizzazione di progetti concreti. Il tutto all'interno di un inedito processo di scambio interattivo, volto a mettere in comunicazione il mondo dei consumatori con quello del design. Che non apparirà più soltanto come un pianeta lontano o come prerogativa esclusiva dei creativi, ma come un proficuo terreno di incontro in cui realizzare un reale migliorameno della qualità della vita.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?