8 aprile 2010

FUORISALONE | Seves glassblock: Seves green power

SEVES GREEN POWER
3 mattoni di vetro eco-friendly per l’architettura in vetro del futuro

Seves glassblock vive il 2010 nel segno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità.
Da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico, l’azienda leader mondiale nella produzione di mattono di vetro si prepara a lanciare al prossimo Salone del Mobile 3 nuove proposte, per un’architettura in vetro sostenibile ed ecologica.
Novità importanti dal punto di vista produttivo, che rivoluzionano in chiave green non solo la veste ma anche le proprietà del mattone di vetro tradizionale, e che saranno allestite nello showroom milanese di Seves glassblock in via Lodovico il Moro 25/27: dal nuovo mattone di vetro UV Reflector che garantisce protezione dai raggi luminosi UV, alla tecnologia Energy Saving per un migliore controllo del calore internale ed estivo, fino al mattone di vetro Q30 Diamante dalla forma irregolare sporgente per effetti di luce ed ombra accattivanti.
Alti standard qualitativi, soluzioni eco-compatibili e un’estetica più vicina ai canoni contemporanei: sono queste le carte che Seves gioca quest’anno per rinnovare il materiale, e candidarlo a nuovo protagonista degli scenari futuri.

SHOWROOM SEVES
Area ex Richard Ginori, Via Lodovico il Moro 25/27, 20143 Milano. 14-19 aprile, h. 10-21.
Press preview martedi 13 h. 15.00 – 19.00.

Mattone di vetro UV Reflector

Un look seducente nelle tonalità dell’argento, per un nuovo mattone di vetro che ci protegge dai raggi UV del sole.
Superfici a specchio e riflessi metallici contraddistinguono infatti i nuovi mattoni di vetro UV Reflector, che riducono nettamente la trasmissione della componente ultravioletta della luce (raggi UV) grazie all’applicazione sulla superficie vetrata di un film di ossido di zirconio.
Se un blocco standard permette un passaggio dei raggi UV del 55,6%, la presenza del coating di ossido di zirconio su 1 lato riduce il passaggio all’8%, per arrivare, nel caso di un rivestimento su entrambi i lati, ad una percentuale dell’1,1%. Effetto finale di maggior benessere visivo e di un’esposizione quotidiana minima alle radiazioni ultraviolette, per paesaggi contemporanei dal glamour futurista.
Nome tecnico: Q19 T UV Reflector. Dimensioni: 19x19x8 cm. Disegno vetro: liscio. Peso: 2,3kg.
———————————
Mattone di vetro Energy Saving

Trasparenza e insieme isolamento termico. E’ possibile attraverso la nuova tecnologia ENERGY SAVING brevettata da Seves glassblock, che grazie all’introduzione di una lastra di vetro a bassa emissività tra i due gusci che compongono il mattone di vetro e all’inserimento di gas Argon a pressione controllata, dimezza il valore di trasmittanza termica del mattone classico (U=1.5 W/m² K per un mattone di vetro nel formato Pegasus 19x19x8cm).
Invisibile all’occhio nudo, modifica le proprietà di riflessione e trasmissione dell’energia solare del vetro senza alterarne le caratteristiche meccaniche, chimiche ed estetiche, migliorando il mantenimento del calore all'interno degli edifici nei periodi invernali e all'esterno nella stagione estiva, e offrendo una nuova soluzione ai progettisti più sensibili alle esigenze di sostenibilità.
Nome tecnico: ES. Dimensioni: 19x19x8 cm. Disegno vetro: liscio, ondulato. Peso: 2,5Kg Metodi di posa: posa tradizionale con malta cementizia
———————————
Mattone di vetro Q30 Diamante



Con una forma piramidale asimmetrica evocante precedenti storici illustri - come il rivestimento del Palazzo dei Diamanti di Ferrara o di Palazzo Strozzi di Firenze - il mattone di vetro Q30 Diamante nasce dalla collaborazione tra Seves glassblock e 5+1AA, nell’ambito del servizio Tailor Made offerto agli architetti.
Frutto di un dialogo sensuale con la materia, Q30 Diamante è stato ricercato dai progettisti come una nuova possibilità per poter declinare temi ricorrenti nel loro lavoro: l’interazione con la luce naturale e la metamorfosi notturna, il rapporto interno-esterno, la ricerca della bellezza come dialogo e stupore.
Per l’alto livello di difficoltà della lavorazione semi-artigianale, il prodotto viene realizzato nel sito produttivo Seves di Torino, dove alta qualità e know-how tecnologico sono fattori fondamentali e premianti, secondo la nuova tecnologia Energy Saving, per un controllo più puntuale delle dispersioni termiche.
Nome tecnico: Q30 Diamante. Dimensioni: 30x30x10 cm con cuspide di 10cm. Disegno vetro: 1 faccia piramidale asimmetrica e 1 faccia liscia. Colori: neutro. Finitura: trasparente. Peso: 8kg. Metodi di posa: posa tradizionale con malta cementizia; posa a secco.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?