6 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Horm , Ray chair by Orlandini Design


Ray Chair è la nuova linea di sedute di esordio che il nuovo team di giovani designers dello studio di Paolo Orlandini ha disegnato per HORM. Una collezione interamente in legno con contaminazioni in acciaio che si diversifica in tre diverse tipologie: sedia, poltroncina, poltrona relax con pouf.
L’ispirazione formale della sedia, elemento principe, affonda le radici nella tradizione del design puro di Charles Eames, soprattutto nell’accostamento dei materiali, ma attualizzato dal rigore di forme geometriche più squadrate e rettilinee.
Il basamento a slitta è in massello di legno e la scocca è in multistrato; il calore e la matericità del legno sono impreziositi da due tiranti incrociati in tondino lucidato, dettaglio strutturale ed estetico allo stesso tempo. Il basamento a slitta è disponibile anche (in una versione entry level) in tondino cromato o verniciato. La scocca in diverse essenze, noce canaletto, frassino bianco, zebrano, rivestita in laminato, laccata in diversi colori, imbottita, rivestita in tessuto o cuoio.

Dove

Fiera Rho Milano - HORM Pad. 12 - Stand C14

HORM Via San Giuseppe, 25 - 33082 Azzano Decimo PN - tel. + 39 0434-640733
www.horm.it - horm@horm.it

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?