6 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Il Cantiere - South Face design Massimo Iosa Ghini

Il Cantiere, è una realtà imprenditoriale che dal 2006 conduce una sua particolare ricerca: lavorare e plasmare il cemento per portarlo in contesti inediti.
Sul confine tra design e architettura nasce South Face ideato da Massimo Iosa Ghini, progetto pronto per l’industrializzazione che promette di dare concretezza ad un sogno contemporaneo: il verde verticale.
South Face è una soluzione che si presta a vari utilizzi; perfetta ad esempio come facciata , parete o muro divisorio trova il suo habitat tanto in contesti urbani che privati.
Il sistema consiste in una parete coibente modulare composta da elementi di eco-cemento cavi addizionati di substrato che accoglie una folta e scenografica vegetazione. La facciata si trasforma in un vero e proprio giardino verticale, che assorbe CO2 dall’atmosfera e che coibenta e isola termicamente l’ambiente che racchiude.
E’ affascinante tanto la declinazione di un materiale “ruvido” come il cemento in un segno morbido tipico del tratto di Massimo Iosa Ghini, quanto la sua modularità in verticale per giardini metropolitani ecosostenibili.
South Face rappresenta perfettamente la mission del Cantiere: investire in ricerca produttiva e progettuale per portare il cemento in contesti inediti.


ANTEPRIMA Salone del Mobile 2010
SOUTH FACE
Design Massimo Iosa Ghini
La parete "South Face - Verdeverticale" è composta da elementi modulari in cemento Ductal® accostabili e sovrapponibili, dotati di "tasche" per l'alloggiamento di una folta e scenografica vegetazione.

Dimensioni singolo modulo
l. 140 x h.100 x p.23 (profondità massima)
Colori disponibili : bianco e grigio
South Face sarà esposto dal 14 al 19 aprile 2010
Contemporary Shop Corso Garibaldi 52 Milano
Esposizione in collaborazione con Toncelli e Devietrich Fiera/ Rho
Pero Pad 13 Stand C9 c/o Toncelli

Bootamp design Setsu & Shinobu Ito
Bootamp è una soluzione d’arredo per l’outdoor e l’indoor in cemento Ductal® composto da una panchina, un tavolo e altri complementi d’arredo.
Il suo carattere versatile, dato dall’unione di un materiale resistente e performante come il cemento con un design accattivante, lo rendono perfetto per vari utilizzi.
Al suo interno un sistema di illuminazione propaga la luce attraverso il motivo traforato, creando un effetto rilassante e soft che impreziosisce ogni tipo d’ambiente, dalla casa al giardino.

BOOTAMP
Design Setsu & Shinobu Ito
Soluzione d’arredo outdoor/indoor
in cemento Ductal®.




PANCHINA
l.140 x h.42 x p.100 cm
Colori disponibili: bianco
Bootamp sarà esposto dal 14 al 19 aprile 2010
Contemporary Shop Corso Garibaldi 52 Milano
Esposizione in collaborazione con Toncelli e De Dietrich
Fiera Rho Pero Pad 13 Stand C9 c/o Toncelli

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?