7 aprile 2010

SALONE SATELLITE | Emme by Beatriz Sempere


Si chiama "EMME" e la designer che lo ha progettato è Beatriz Sempere.

Il cristallo è luce, trasparenza. E’ materia pura che emana bagliori e riflessi. L’acciaio trasmette forza, resistenza, raffinatezza, eleganza ed ha una vita illimitata. Dal connubio di questi due materiali nobili è nato “EMME”, un tavolo lineare e minimalista adatto per essere inserito in cucina, sala da pranzo o in ufficio.
Nel dettaglio delle gambe vediamo il caratteristico tocco personale della designer ovvero il suo approccio scultoreo e organico alla progettazione degli oggetti.
Molto interessante la linea continua della struttura, che sembra rincorrersi all'infinito per sorreggere nel migliore dei modi il piano superiore.
La struttura è realizzata in acciaio inox con finitura in lucido oppure satinato, mentre il piano d'appoggio è in cristallo temperato trasparente di spessore 15 mm.
"Emme"si può avere in tre differenti misure: 220x85 cm 160x90cm 140x140cm.


Tra gli altri prodotti esposti al Salone Satellite ci saranno anche:


La libreria ZigZag

e lo sgabello YeYé

Designer:
Beatriz Sempere è nata ad Alicante, ha studiato e si è laureata a Valencia in disegno industriale nel '98. Da anni vive e lavora a Verona. Progetta e realizza mobili per la casa, calzature, arredo urbano, gioielli, complementi di arredo e interior design.

Dove
Salone Satellite, Pad. 22/24 - Stand A-10, Fiera Milano Rho

Quando
Dal 14 al 19 Aprile, ore 9:30/18:30

Link di riferimento

1 commento :

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?