5 aprile 2010

ZONA TORTONA | FACTORY TAGINA By BCPT per Tagina

Tagina Ceramiche D’Arte





Tagina presenta una nuova concezione di architettura della dimensione, un ambiente sensoriale, in cui i riferimenti spaziali e temporali sembrano non esistere più. L’ambito espositivo accompagna lo spettatore attraverso i valori del “Made in Tagina”, la linea di principi guida che fanno dell’azienda un’icona di professionalità, garanzia e innovazione a livello internazionale.
Grandi cellule modulari rivestite da una "pelle" di ceramica bianca che si estendono lungo lo spazio della Pasticceria de Santis, catturano e riflettono la luce, grazie all’effetto cangiante dell’antica tecnica del lustro.
Una delle cellule è riservata al genio creativo di Simone Micheli, che proprio in questa occasione inaugura la collaborazione con Tagina. L'architetto disegnerà direttamente sulle pareti della struttura la personale interpretazione di design e architettura. La sua performance, documentata da uno scatto ogni 15 secondi, diventerà un video in proiezione nei giorni della manifestazione. Si inaugura così per Tagina una nuova era, dedicata ad una ricerca estetico-scientifica, volta ad un concetto di ceramica "artistica" all'avanguardia. Per questa ragione Factory Tagina invita a partecipare in prima persona anche gli studenti di design che, pennarello alla mano, potranno esprimere pienamente le proprie intuizioni all'interno di un vero e proprio concorso di idee.
Un’intera settimana di coinvolgimento e partecipazione del pubblico, che sarà libero di agire e di creare, partecipando in prima persona ai valori del “Made in Tagina”.

Dove
Pasticceria De Santis - Via Tortona 28 - Milano

Tagina Ceramiche d'Arte S.p.A. via Flaminia - Zona Ind.le Nord 06023 Gualdo Tadino (PG) - Italy
tel. +39 075 91471 fax: +39 075 9141375

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?