27 luglio 2010

SPAZI CREATIVI | L'Ecclesiaste a Ponte Milvio


L'estate romana a Ponte Milvio, non sembra essere una novità, ma uno spazio di 600 mq dal nome Ecclesiaste sembra promettere qualcosa di forte.



Cinema, arte e musica sono gli ingredienti di piatto forte che accompagna le degustazioni in un interessante spazio in cui lasciarsi avvolgere nella notte romana, l'Ecclesiaste appunto.


L'idea di questo spazio, in cui la contaminazione tra le varie arti è fortemente voluta, è dei cinque soci Giacomo Gonnella, Giorgio Santangelo, Leonardo Imolesi, Gianluca Morini e Andrea Audino.


L'ingresso è aperto con l'aperitivo dalle 18.30 fino a tarda notte. In questo locale all'aperto c'è la possibilità di poter gustare un drink sul lungotevere e contemporaneamente visitare mostre e creazioni di vari artisti che sono per piccoli periodi ospiti de l'Ecclesiaste.
L'Ecclesiste può ospitare contemporaneamente quattro artisti. Chiunque può proporsi ed esporre nel modo che ritiene opportuno le proprie opere o creazioni. Uno spazio è riservato esclusivamente agli artisti che hanno la possibilità di arredare secondo i propri gusti un salotto/casa in cui poter invitare i propri amici.


Sono salotti, ambienti dove non c'è bisogno di sporgersi troppo per ascoltare la musica selezionata del dj set.


Gli arredi sono vintage, variegati e disposti con gusto. Un pianoforte dove chiunque può esibirsi tra i propri amici, una televisione ben datata che aspetta di essere accesa mentre poltrone e divani sono già pronti per dare confort agli ospiti di una casa molto poco convenzionale dove le serate a tema sono una piacevole routine.


L'Ecclesiaste si propone come la casa di nonna, dove si possono gustare pietanze genuine e sentirsi a proprio agio in una casa comoda, dove l'interazione dei fruitori permette uno scambio di opinioni altamente creativo. Un ambiente frequentato da artisti, attori, musicisti, letterati... difficile rimanere in disparte, tutto lascia pensare ad un'opera d'arte completa, sembra un set cinematografico. Un posto in cui può succedere di tutto.


L'Ecclesiaste su facebook

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?