16 ottobre 2017

EVENTI | We Margiela, anteprima del film documentario

La Maison Martin Margiela era gestita sulla base di forti emozioni istintive e sull’impegno costante di assumersi rischi creativi ed è stato proprio quest’ottimo lavoro a decretarne il successo.
A seguito della recente scomparsa della socia co-fondatrice della Maison, Jenny Meirens, viene presentato un documentario inedito in cui vengono descritti i processi inventivi e il pensiero della Maison attraverso racconti e lunghe interviste dettagliate e personali.
"Quando vuoi piacere agli altri e a tutti, non arrivi da nessuna parte. Credo si debba cercare di essere diversi dagli altri: a lungo termine ti darà la libertà di non rispondere al sistema" (Jenny Meirens)
We Margiela è il titolo del film documentario che verrà proiettato a Milano per la prima nazionale giovedì 26 Ottobre 2017 presso lo spazio 10 Corso Como.

Mint film office è la società di produzione cinematografica con sede a Rotterdam, nei Paesi Bassi, a cui è stata affidata da direzione del documentario. Per maggiori informazioni sul sito ufficiale si possono consultare tutti i film prodotti e altro: www.mintfilm.nl

Il film coinvolge coloro che erano nel gruppo creativo, tra cui lei stessa, che parlano del desiderio di Martin e Jenny di rompere i confini e andare contro un sistema moda consolidato, inoltre il documentario dimostra come, benché invisibile e sconosciuta a molti, abbia svolto un ruolo fondamentale nella nascita della casa di moda, nel suo metodo e nello stile e questo è un’ottima occasione per conoscere meglio e approfondire a riguardo.
Noi ci saremo, e tu?

Link di riferimento
www.wemargiela.com
www.10corsocomo.com

We Margiela - 99” - sottotitoli in inglese
Mint film office documentary, 2017
Première del film a Milano in 10 Corso Como
Giovedì 26 Ottobre 2017
Due proiezioni alle ore 17.00 e alle ore 19.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?