L'idea di questa particolare collezione di collane nasce da un’antica scatola di latta della nonna, piena di vecchi bottoni, custodita per anni, ed ancora oggi, come un tesoro.
I gioielli e gli accessori creati da Alessandra e Elisa nascono da qui e dal romantico ricordo di pomeriggi interi passati a giocare con questi piccoli oggetti, trattati con amore e riposti in quello scrigno con cura, come fossero pietre preziose.
Tutte le creazioni sono fatte a mano, utilizzando bottoni vintage (dagli anni 30 agli anni 80), appartenuti a zie, nonne, amiche e sarte, ma anche cercati e selezionati in mercerie storiche e nei mercatini delle pulci e dell'antiquariato dell'Umbria.
Le collane SquaW sono collane create con bottoni vintage, scarti di sartoria e filati di vario tipo (dalla lana al cotone organico, dal lino alla seta). L’ispirazione per questa collezione è il mondo affascinante degli indiani d’America e il controverso significato della parola SquaW, solitamente usata per indicare le donne pellerossa. Intrecci, nodi e incastri caratterizzano queste collane rigorosamente fatte a mano!
Per dicembre 2010, in occasione del Natale, le collane SquaW sono eccezionalmente realizzate on demand, ovvero su misura per voi ed in base alle vostre richieste: potete scegliere il modello tra i tre proposti, potete decidere il colore dei bottoni e dei filati da usare. Inoltre la spedizione in Italia è gratuita e riceverete anche un regalo a sorpresa. Ogni collana è accompagnata da una sorta di carta d’identità, con indicato il suo nome e la tipologia dei materiali usati e dove viene raccontata la storia delle collane, il tutto avvolto in un packaging davvero originale.
Materiale dei bottoni e tipologia di filato usato sono da accordare insieme in base alle disponibilità.
Per maggiori informazioni e per le vostre richieste scrivete a designyuorlife@ymail.com oppure direttamente sul blog www.design-you.blogspot.com.
grazie per il post... :)
RispondiEliminaIo attaccherei bottoni ovunque!!!
RispondiEliminaBrava l'artista
grazie Fedulab... un onore essere definita artista... :)
RispondiElimina