13 gennaio 2009

Biowashball, addio detersivi

"Biowashball contiene tante palline di ceramica naturale le cui proprietà consentono il lavaggio degli indumenti SENZA utilizzare alcun detersivo. E’ un prodotto realizzato da ricercatori svizzeri che sta avendo una diffusione enorme in tutto il mondo."
Beppe Grillo ne ha parlato sul suo blog, è stata criticata a Mi manda Rai3 eppure più di due milioni di consumatori la usano senza lamentarsi del risultato! Il costo di circa 35 euro è sicuramente accattivante se paragonato al risparmio di detersivo che promette. A chi credere?

9 commenti :

  1. La conoscevo... e volevo parlarne sul mio blog tempo fa'... sono contenta l'abbiate fatto voi... se deciderò di parlarne anche io vi linko!!! Un abbraccio a Roberto!

    RispondiElimina
  2. E' interessante, ma come facciamo con i colori e profumi dei detersivi.......... dovrò cambiare

    RispondiElimina
  3. Ciao alessandra,
    grazie per essere passata! Avvisami quando posti il tuo articolo, sono curioso di sapere la tua opinione!
    Un abbraccio
    Roberto

    RispondiElimina
  4. Allylala thank you for visiting my blog! :)

    RispondiElimina
  5. Il detersivo può essere usato, ma ovviamente in percentuali molto minori, si parla del 30% per lo sporco intenso, e del 10% der lo sporco normale "leggero"... e comunque nessuno ti vieta di usare qualsiasi prodotto per profumare il bucato!

    P.S.: La Biowashball non fa altro che ionizzare l'acqua, se si utilizzasse l'acqua piovana si avrebbe lo stesso effetto!

    P.S.2: "cool e chic" come ti chiami? :)

    RispondiElimina
  6. Anche io ero curioso di capire se funziona....sono n po' scettico ho visto l'ultimo spettacolo di Grillo la settiman scorsa.....ha parlato molto della palla....pero' i commenti sono discordanti....e poi il volantinaggio fuori dal teatro per comprarla....non mi è piaciuto molto...

    RispondiElimina
  7. @ Emilioano
    E' difficile dire se funziona veramente, certo le opinioni vanno dallo 0 al 100 e non si sa bene a cosa credere, forse la verità sta nel mezzo, e, anche se nessuno ce lo dice, si può avere lo stesso risultato senza usare detersivi o quant'altro! Io personalmente non ho mai bucato super-sporco e quasi uso il detersivo solo per dare profumo... Beppe Grillo ha un'idea fissa in testa e a volte evita certe opinioni contrastanti, di certo il suo intento è buono!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?