4 aprile 2010

FUORISALONE | Romagno Marmi


Mirage è il nome dell’ esclusiva libreria modulare progettata da Antonino Azzella per Romagno Arte; una linea morbida che esalta le caratteristiche del marmo Bianco di Carrara. La modularità offre a questo elemento grande flessibilità per arredare ogni tipo di ambiente.

Romagno Marmi, prestigiosa azienda pugliese fondata nel 1947 da Vito Romagno, debutta al Fuorisalone 2010. In occasione dell’evento, organizzato in due prestigiose location milanesi (via Novi 1 e via Manzoni 23), si presenterà al pubblico Romagno Arte, la nuova linea di mobili e complementi d’arredo in marmo, progettati da Antonino Azzella.
Il designer di origine pugliese, dopo una decennale esperienza maturata in graphic design, ha scelto Milano come città ideale per completare la sua formazione universitaria in design del prodotto ed operare a più stretto contatto con importanti realtà aziendali.
Non ha però dimenticato le sue origini e, grazie al suo estro e inventiva progettuale, è costantemente impegnato nel valorizzare anche le migliori realtà produttive del Sud Italia.



Cross, un incrocio di blocchi di marmo Bianco di Carrara, che si intersecano creando un disegno esclusivo. Il ripiano è in cristallo temperato.

La sua creatività si unisce all’esperienza pluridecennale della Romagno Marmi, in cui la passione e l’infinita cura nella scelta e nella lavorazione di pietre naturali, marmi e graniti sono state le costanti per realizzare un’infinità di soluzioni architettoniche.
I prodotti della linea Romagno Arte si presentano come autentiche sculture, pezzi unici ed esclusivi, in cui la morbidezza delle forme si unisce alla solidità dei materiali.
I marmi Bianco di Carrara e Nero Marquinia associati a ripiani in cristallo temperato conferiscono ad ogni opera una originalità inedita, pur mantenendo un’ottima funzionalità e coerente impiego del materiale.
Le creazioni saranno in mostra durante l’evento Romagno Arte che si snoderà tra Tortonaspazionovi e Spazio Studio Domo Adami.

Esposizioni Fuorisalone Milano
Tortonaspazionovi
13 aprile Press Preview ore 15 - 20
14-19 aprile Open ore 10 - 22
14-19 aprile Cocktail ore 19 - 21
16 aprile Party ore 19 - 24
18 aprile Breakfast ore 10 - 12


Spazio Studio Domo Adami
13-19 aprile Open ore 10 - 22


Link di riferimento

1 commento :

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?