5 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Francesco Rota, Nathan Yong e Junya Ishigami per Living Divani

ANTICIPAZIONI SALONE DEL MOBILE 14-19 APRILE 2010
Pad. 5 Stand E11-F14.

Una cultura del progetto profondamente radicata nel DNA dell’azienda, il coinvolgimento di cifre e voci diverse – Piero Lissoni, Francesco Rota, Nathan Yong, Junya Ishigami - dal comune denominatore: leggerezza del segno, importanza del materiale, gioco delle trasparenze, perfetto equilibrio tra volumi pieni e vuoti, nitidezza della semplicità. Questa è l’essenza di Living Divani e questo sarà il suo segno al prossimo Salone del Mobile.

———
Forme geometriche per il tavolino Cavalletto di Francesco Rota. Il piano in cristallo, nelle tre opzioni quadrato, rotondo e rettangolare, dona leggerezza visiva e pone l’accento sulla base composta da sottili tubi in acciaio che si uniscono, a formare uno sorprendente effetto tridimensionale.



Scheda tecnica
Famiglia di tavolini con piani in cristallo trasparente di varie forme e base “snodata” in acciaio verniciato nei colori a catalogo.
Dimensioni: il piano della versione tonda ha il diametro di cm. 130. Altezza cm. 34
———
Ampliamento di gamma per Nathan Yong, che al tavolino Bolle presentato lo scorso Salone, aggiungono il pouf, decorativo e versatile, capace da solo, di dare carattere allo spazio.


Scheda tecnica
Pouf con base a 3 gambe in tubi di acciaio, saldate al piano, verniciatura epossidica nei colori a catalogo. Piano cilindrico sul quale poggia un sedile imbottito in poliuretano espanso rivestito in pelle o tessuto nei colori del campionario.
Dimensioni: il piano ha il diametro di cm. 34. Altezza cm. 42
———
Junya Ishigami, enfant prodige dell’architettura giapponese, firma per l’azienda Drop Table, tavolo pranzo e tavolino fronte divano dal segno fluido e dal design puro applicato ad una sofisticata tecnologia.
Uno straordinario effetto ottico amplificato, per un oggetto fruibile nella sua armonia, un’accezione di lusso quotidiano basato sulla qualità e sull’estetica come essenza della vita.


Scheda tecnica
Tavolo da pranzo e tavolino interamente in plexiglas trasparente lucido con piano a lente che poggia su 3 gambe cilindriche.
Dimensioni tavolo da pranzo: piano diametro cm. 148 e altezza cm. 75
Dimensioni Tavolino: piano diametro cm. 48 e altezza cm. 39

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?