4 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Moon design by Enrico Pellizzoni e la Collezione Crossover design by Giuliano Cappelletti

Descrizione: MOON
design Delfinettidesign
Anno di produzione: 2010


MOON è la nuova poltroncina di Enrico Pellizzoni srl disegnata dallo studio Delfinettidesign con il quale si inaugura una nuova collaborazione.
Si presenta con scocca in poliuretano rigido completamente rivestita in cuoio (disponibile nelle varianti cuoio pieno fiore, cuoio contract o cuoio pieno fiore stampato) con possibilità di scelta tra più di tre colori diversi. Nell’immagine è presentata in cuoio pieno fiore col. Bianco con gambe in acciaio cromato lucido.
Il design elegante, avvolgente e comodo la rendono adatta per un’ambientazione CASA così come UFFICIO o sala d’attesa.

Dimensioni:
Larghezza: 58 cm
Profondità: 50 cm
Altezza seduta: 45,5 cm
Altezza bracciolo: 62 cm
Altezza totale: 78 cm

———
Collezione CROSSOVER - tavolino e easy-chair
design Giuliano Cappelletti
Anno di produzione: 2010


Dalla collaborazione con l’architetto Giuliano Cappelletti nasce CROSSOVER di Enrico Pellizzoni srl, la prima collezione di sedute e tavolini per l’OUTDOOR!
La easy-chair è disponibile con struttura in acciaio INOX lucido o satinato. La seduta e lo schienale sono formati da un foglio di cuoio doppio (cuoio pieno fiore o cuoio contract o cuoio pieno fiore stampato) con inserita nella seduta un'anima in materiale plastico per conferire maggior rigidità e poter mantenere a lungo la forma desiderata. I braccioli sono rivestiti con una particolare "fettuccia" di cuoio che viene sapientemente arrotolata sulla struttura e fermata alle estremità. La particolarità della struttura INOX e l'abbinamento con il cuoio contract sono il giusto connubio per un articolo da esterno, naturalmente non come i prodotti in plastica o solo metallo. Diciamo un COVER OUTDOOR!
Lo stesso si può dire per il tavolino (disponibile nella versione rettangolare o quadrata) con struttura in acciaio INOX lucido o satinato e piano in marmo Bianco Carrara o Nero Assoluto.
Completano la collezione un tavolino da fumo, un tavolino portariviste e una consolle.

Presentazione aziendale
La Enrico Pellizzoni srl è impiegata nella produzione di articoli per l’arredamento rivestiti in cuoio da più di trenta anni; un’azienda che ha saputo mantenere le migliori caratteristiche produttive artigianali a fronte di uno sviluppo che ha visto il marchio crescere ed affermarsi a livello internazionale nel ristretto novero dei leader mondiali del comparto cuoio-arredamento-design.
Nello stabilimento di Mariano Comense La Enrico Pellizzoni srl progetta e produce le sue collezioni avvalendosi esclusivamente di qualificati designer, manodopera altamente specializzata nonché materie prime accuratamente selezionate e lavorate con cura costruttiva di elevato livello.
La collezione attuale è raccolta in due cataloghi: THE LUXURY HOME e THE SMART OFFICE. Il primo include sedie, poltrone, divani, chaise-longue, tavoli, tavolini, librerie, mobili contenitori nonché gruppi letto con comodini, specchiere e panche; il secondo raggruppa scrivanie, tavoli da riunione, porta-computer, cassettiere per l’archiviazione dei documenti, mobili contenitori, poltrone e sedie girevoli, divani, tavolini e sedie per le sale d’attesa.
La maggior parte di questi articoli possono essere realizzati su misura, con differenti tipi di rivestimenti (cuoio o pelle), dimensioni e finiture (legno, metallo e vetro).
Negli ultimi anni l’azienda si è contraddistinta anche nel settore del contract attraverso la fornitura di sedute per ristoranti e bar nonché la fornitura di arredi da ufficio completi a livello nazionale e internazionale.
A titolo referenziale citiamo la fornitura di sedie e divanetti per i vagoni ristorante della SBB (Ferrovie dello Stato Svizzere), sgabelli per il Cospaia Bar-Restaurant di Bruxelles, arredi per gli uffici di Aforge Finance e Television 5 a Parigi, sedie e poltrone per il ristorante Sadler all’interno del quartiere fieristico di Rho, poltroncine per il Ferrari Café Bar a Las Vegas e altri ancora.
L’azienda è inoltre il fornitore ufficiale della catena alberghiera Melià de Mar 5 stelle in Spagna con la sedia Pasqualina.
Siamo in grado di far fronte a ordini con quantità elevate e di soddisfare le richieste del cliente e del contractor in merito al rilascio di certificazioni di ignifugazione quali il California Technical Bullettin 117 e il DIN54837.
Nel gennaio del 2007 abbiamo ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2000.

Dove
Padiglione 7 stand M24

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?