6 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Nautinox Living - Il design che viene dal mare

... perché un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte... Alessandro Baricco, Oceano Mare


Vera novità per il mondo dell’outdoor, Nautinox Living nasce da Nautinox, azienda leader da oltre trent’anni nel settore nautico, che ha scelto di impiegare la sua expertise nella lavorazione dell’acciaio inox al titanio 316 TI ‐ materiale capace di garantire un’ottimale resistenza agli agenti marini mantenendo intatte lucentezza e durabilità nel tempo ‐ per la creazione di eleganti complementi d’arredo.
Chi va per mare è pronto ad affrontare tutte le difficoltà tipiche dell’habitat marino: l’esposizione costante al sole, la salsedine, il vento. Per navigare lontano dalla costa occorrono materiali eccellenti, resistenti alle intemperie. Forte della sua esperienza Nautinox Living propone eleganti arredi da esterno, capaci di ambientarsi con disinvoltura anche in raffinati interni e connotati dall’utilizzo di materiali di altissima qualità: acciaio inox al titanio e innovativi tessuti tecnologici si combinano a caldo e resistente teak per vivere appieno lo spazio esterno, abitare terrazze, giardini e perché no… tornare al mare.



Anteprima Salone del Mobile 2010
red.pull / e.sea collection‐ design Luca Pegolo
Reinterpretazione della classica regista, red.pull è una seduta elegante e funzionale che abbina la calda matericità del teak a pregiati tessuti tecnologici su una struttura in acciaio inox al titanio (316 TI). Compatta, allegra, comodamente richiudibile red.pull è perfetta tanto per l’outdoor classico per piacevoli cene in giardino, quanto per il particolare mondo dell’interior per lo yachting.
Tratto distintivo: il cordino rosso regala un tocco di vivacità e colore e segnala il semplice meccanismo di apertura/chiusura.


Scheda tecnica:
red.pull /e.sea collection
Design: Luca Pegolo
Materiali: teak, tessuto tecnologico,
acciaio inox al titanio 316 TI
Dimensioni: L 53/p 47/ h 86 cm
Ingombro da chiusa: L 9 cm

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?