5 aprile 2010

SALONE DEL MOBILE | Novità Serralunga


All’appuntamento più importante di sempre per il mondo del design, il marchio italiano Serralunga si presenta rinnovato nella sua immagine con una mission più definita.
“Ho preferito investire sul DNA della mia azienda per arrivare preparato al futuro. Dobbiamo andare oltre il prodotto e la produzione, e migliorare la capacità di progettare anche la comunicazione”- dichiara Marco Serralunga.
E così l’azienda ha scelto il più importante degli “stage” per debuttare con il nuovo logo e con la nuova immagine. Due parole esprimono la nuova anima dell’azienda: Living Different. Un pay-off semplice e d’impatto, come la filosofia Serralunga.
Ore passate in ufficio, dentro una palestra o un locale: in una società che tende a rinchiuderti, Serralunga riscopre la voglia di stare all’aria aperta in compagnia di amici. Uno stile di vita più libero, naturale e ricco di stimoli ed energia: “Living outside” esprime sia un modo di essere che un modo di vivere.
L’atmosfera creata dai prodotti Serralunga nasce proprio in quest’ottica: distinguersi per lo stile unico e per rendere ancora più piacevole l’ambiente esterno.


Barceloneta


Disegnata nel 1922 dai designer Knoll e Ludwig Mies Van Der Rohe, la poltrona Barcellona è ormai un pezzo di storia del design internazionale. Una vera icona che il brand italiano Serralunga, in collaborazione con il designer Raffaella Mangiarotti, ha voluto ridisegnare trasformandola in una seduta pratica, comoda per l’esterno.
Con questa rivisitazione, Serralunga è riuscita a renderla impilabile, quindi salva spazio, e confortevole, eliminando le imbottiture in pelle ma lasciando comunque l’effetto capitonnè sullo schienale.
L’allure classico è stato trasformato con un sapiente utilizzo della plastica lavorata tramite lo stampaggio rotazionale, una tecnica in cui l'azienda di Biella è leader mondiale nell’arredo.
La nuova Barceloneta di Serralunga è una rivisitazione che nasce per rispondere alle attuali esigenze della vita outdoor.
Rimane quindi fedele l’intento dell’azienda che per questa stagione reinterpreta i grandi classici del design con intelligenza e modernità.


Progetto: BARCELONETA
Linea: Serralunga
Designer: Deepdesign
Funzioni: seduta impilabile
Seduta: PU (Poliuretano integrale stampato). Protezione UV.
Struttura gambe: alluminio
Dimensioni: 820x850xh780mm


BANQUété


Parla un linguaggio minimal il tavolo BANQUété progettato da Calvi & Brambilla per il brand italiano Serralunga. Il particolare motivo del telaio è realizzato in polietilene stampato in rotazionale in vari colori e la sua forma geometrica crea un gioco di punti di vista simmetrici e asimmetrici. La parte orizzontale che unisce i due lati del tavolo è invece in alluminio.
Ricco di personalità, pur nel suo rigore formale, questo tavolo risponde ad esigenze di spazio diverse tra loro, da ambienti molto piccoli a spazi più estesi, in situazioni domestiche sia di lavoro sia di esterno.

La superficie del tavolo è realizzata con un nuovo materiale di legno misto a plastica appositamente creato per esterni. Inoltre, il piano è intercambiabile e può essere scelto in varie opzioni: Serralunga propone materiali dalle ottime caratteristiche estetiche e dalle elevate qualità di resistenza in particolare all’abrasione, agli urti, al graffio, alle macchie e alla luce.

Possibile anche la combinazione con un piano in vetro temperato.

Progetto: BANQUété
Linea: Serralunga
Designer: Calvi & Brambilla
Funzioni: Tavolo
Struttura gambe: LLDPE (polietilene lineare a bassa densità). Protezione UV. Riciclabile 100%. Alta resistenza meccanica, antiurto + traverso in alluminio
Piano tavolo: • composito di legno, resistente all’acqua e ai raggi UV, stabile alle variazioni di temperatura e umidità • vetro temperato fumé • laminato
Dimensioni: 1500/1800/2000/2200x1000xh750mm


LLUNA


LLUNA, firmata da Joan Gaspar per Serralunga, vaso e lampada sono uniti da uno stile impeccabile, mentre le proporzioni sono accuratamente studiate. LLUNA total-white è il complemento d'arredo ideale per chi desidera separare elegantemente gli ambienti esterni lasciando la possibilità di avere uno scorcio attraverso gli stessi. Ideale anche per terrazzi, zone esterne, locali pubblici e vicino al bordo di una bellissima piscina.
Parlando del design, Marco Serralunga spiega: "Continua il nostro progetto sui vasi illuminati, la mia azienda è stata la prima a creare un valore d’uso così innovativo e aggiuntivo su un normale vaso. Per quanto riguarda LLUNA, l'idea di base era creare un vaso-lampada pensando a spazio ed atmosfera insieme. Io credo molto nella praticità della plastica che unita alla funzionalità della luce esalta questo prodotto innovativo rendendolo unico. Nella tarda serata si può godere al meglio dell'atmosfera intima creata da questo complemento d’arredamento".

LLUNA può essere coordinata con una serie di prodotti: pouf, tavoli cubici, porta bottiglie. Anche la cartella colore è molto vasta e permette un facile adattamento in qualsiasi ambiente.

Linea: Serralunga
Funzioni: Cachepot, vaso, contenitore portaghiaccio.
Struttura: LLDPE (polietilene lineare a bassa densità). Protezione UV. Riciclabile 100%. Alta resistenza meccanica, antiurto ed indeformabile.
Optional: ruote per versione portaghiaccio
Illuminazione: led con grado di protezione IP65
Dimensioni: 1100x400xh650mm

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?