30 settembre 2010

CONTEST | Carli In Design: la creatività ci prende gusto - Concorso di grafica

 

 

 

 

Sembrano apparentemente lontani il mondo della produzione alimentare e il pianeta della creatività. Eppure grazie allo storico marchio Fratelli Carli oggi si incontrano: per celebrare i  suoi 100 anni, la prestigiosa azienda ligure, da ormai un secolo leader nella produzione di oli e prodotti tipici, all’insegna del più rigoroso made in Italy, ha indetto il contest “Carli in Design”, invitando tutti gli utenti del web a creare una nuova etichetta di “Olio Carli”. Il contest è aperto a:


  • grafici, designer, fotografi, artisti e a tutti gli utenti del web che abbiano voglia di cimentarsi con questa sfida

  • Studenti IED

Per partecipare basta scaricare il kit dall’apposito link (http://www.carli.com/Oliocarli/carli_in_design/partecipa.aspx ) presente all’interno del sito dedicato al contest (http://www.carliindesign.it), creare l’etichetta ed infine esporre la propria creazione all’interno della gallery invitando  i propri amici a votare a partire dal 10 ottobre.

 

Le 100 proposte che avranno ottenuto i punteggi più alti saranno sottoposte al giudizio di una giuria che, tra di esse, individuerà quelle più meritevoli di accedere alla fase finale, insieme ai migliori lavori selezionati tra gli elaborati dello IED.

In una seconda fase, verrà chiesto, ai 100 finalisti, di rielaborare la propria etichetta secondo norme grafiche più rigide e secondo le indicazioni tecniche che saranno fornite dalla Fratelli Carli, in modo da poterne effettivamente garantire la realizzazione. Tra i nuovi elaborati, infatti, potrà essere individuata quella che diventerà l’etichetta da stampare sulle bottiglie da 500 ml dell’Olio del Centenario che verrà commercializzato in occasione della celebrazione, in un numero limitato di pezzi.

 

Tra i premi in palio:

·      Premio Etichetta per la Bottiglia d’Olio del Centenario: 5.000 € in buoni d’acquisto del circuito Edenred spendibili a piacere nei negozi convenzionati.

·      PremioMigliore Etichetta del Centenario: un viaggio per 2 persone in una città nota per il design, del valore di 5.000,00 euro;

·      Premio MiglioreEtichetta del Web: pacchetto di prodotti hardware del valore di 3.000,00 euro;

·      PremioMigliore Etichetta Design: Borsa di studio per la frequentazione del 3° anno presso lo IED del valore di 3.000,00 euro;

·      I 97 finalisti riceveranno un premio di partecipazione che consiste in una confezione di prodotti Fratelli Carli del valore di listino di 27,80

·      Tutti coloro che avranno votato, parteciperanno all’assegnazione giornaliera di un premio (prodotto) del valore di 18,50 euro;

Date e scadenze

02/12/2010: termine ultimo per caricare le proprie creazioni.

03/12/2010: riunione Giuria per determinare i 100 finalisti (tra scuola e web)

15/01/2011: data di assegnazione dei tre premi (Assoluto/Web e Design)

 

Una buona occasione per utilizzate la propria fantasia non solo tra i fornelli!

 

Carli in design

contest

Fratelli Carli

Olio Carli

centenario







Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?