19 ottobre 2010

TRENDS | Ritornano le scarpe a punta

Quando una mia amica è venuta a chiedermi conferma, conoscendo il mio "spulciare" quotidiano sui siti di moda, le ho risposto con timore "Dio, spero di no!". La domanda era: "Ma hai visto che stanno tornando le scarpe a punta?". Lì per lì mi sono detta: mai e poi mai le reindosserò, a costo anche di lasciare relegate in un angolo della mia camera delle ballerine di Prada, rigorosamente a punta, prese anni fa in un raptus di shopping compulsivo.
Ecco però che poi mi sono imbattuta nelle foto della nostra amata Alexa Chung: durante l'ultima fashion week parigina, la it girl britannica ne ha indossate di diverse, oltre che sfoggiarne un paio glitterate di Marc Jacobs sull'ultimo numero di Elle UK.

E voi vincerete le vostre resistenze e le riesumerete?

5 commenti :

  1. Direi che quelle portate qui ad esempio sono molto belle e raffinate, purtroppo poi nella grande distribuzione, se si sparge la voce, ritornano quegli orribili scempi degni delle streghe di Ipswich che si vedevano qualche anno fa, punte aguzze e chilometriche davvero orribili.

    RispondiElimina
  2. noooooo la punta nooooooo!!!
    vi pregoooo!!!
    oltretutto sono anche scomode..
    io già temevo perchè qualche cosa si inravedeva nelle vetrine dei negozi..e adesso ne ho conferma!
    TRAGEDIA!!!!

    RispondiElimina
  3. @Giorgia: completamente d'accordo con te!

    @Erika: facciamocene una ragione!!

    RispondiElimina
  4. effettivamente le ballerine grige sulla copertina di ELLE sono deliziose, nonostante la punta...ma poi, come ha detto Giorgia, arriverà il peggio!
    sì cercherò di farmene una ragione ragazze ma non sarà facile..

    RispondiElimina
  5. Assolutamente sì. Però vezzeggiate da qualche frivolezza che ne mascheri un pò la sagoma intera, come le tue immagini riportano.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?