9 novembre 2010

DESIGN DEL TEMPO | Tudor Heritage Chrono with Porsche



Ispirandosi al presente e al passato, i nuovi modelli TUDOR rappresentano un perfetto connubio di stile e prestazioni, di forma e funzione. Designed for performance. Engineered for elegance.

ato dalla fusione fra velocità e stile vintage, celebra i legami storici e condivisi dei marchi TUDOR e Porsche ma anche la collaborazione fra le due marche, sottoscritta nel 2009, quando TUDOR è divenuto il “Timing Partner” delle competizioni Porsche internazionali monomarca.

Nato dalla fusione fra velocità e stile vintage, il nuovo TUDOR Heritage Chrono, celebra i legami storici e condivisi dei marchi TUDOR e Porsche ma anche la collaborazione fra le due marche, sottoscritta nel 2009, quando TUDOR è divenuto il “Timing Partner” delle competizioni Porsche internazionali monomarca.

Le linee di questo orologio sono state sapientemente attualizzate per citare in chiave contemporanea il capolavoro stilistico degli anni ’70e l’universo automobilistico che storicamente, tecnicamente e esteticamente è stato alla base della sua nascita.. Contorni smussati e levigati delle anse, lo stilizzato e lucido proteggi-corona, il profilo godronato della lunetta girevole e dei pulsanti a vite posti accanto alla corona di carica, anch’essa godronata per migliorarne la presa. Il quadrante grigio su nero o nero su grigio, rivela sorprendenti dettagli in arancione e si distingue dall’originale per gli indici pentagonali applicati, a lavorazione tridimensionale, al posto di quelli stampati.

Dal video si direbbe che questo orologio va forte!

3 commenti :

  1. grazie mille per il tuo delizioso commento :)

    Xo Xo

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. odio gli orologi, ho smesso di indossarli a 15 anni, mi accorciavano la vita...ma quelli da uomo hanno un loro perchè, forse perchè loro invecchiando migliorano.

    RispondiElimina
  3. @ La Parisienne
    Grazie a te per essere passata sul mio blog.
    p.s.: hai ricevuto la mia email?

    @ ady happyborn
    Io al contrario ho cominciato ad apprezzarli subito dopo i 18 anni, ne cerco sempre uno più interessante di quello precedente.
    Non amo particolarmente i crono, tutti gli altri invece catturano la mia attenzione se sono semplici, curiosi ed eleganti.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?