2 novembre 2010

MUSICA | The walls are coming down by Fanfarlo


I Fanfarlo sono un gruppo musicale indie pop fondato a Londra nel 2006 dal musicista svedese Simon Balthazar. Fondono elementi di folk, indie rock e post punk impiegando una grande varietà di strumenti come la tromba, il violino, il mandolino o il clarinetto.
Il gruppo, il cui nome viene dalla novella di Charles Baudelaire "La Fanfarlo", ha cominciato ad esibrisi live nel 2006, in piccoli indie club di Londra, e ha pubblicato quattro singoli in edizione limitata con etichette con sede a Londra.
Il loro album di debutto, Reservoir, è stato registrato fra l'ottobre e il novembre del 2008 ai Tarquin Studios, nel Connecticut, USA, ed è stato prodotto da Peter Katis, The National e Interpol. L'album è stato pubblicato nel febbraio 2009 con l'etichetta della band stessa "Raffle Bat", e più tardi con la Atlantic Records, che lo ha diffuso nel Regno Unito e negli Stati Uniti nell'ottobre 2009 e in Europa nell'aprile 2010.
Il loro singolo The walls are coming down è stato pubblicato nel settembre 2009. Il video musicale del singolo è stato diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard e vede la collaborazione dello specialista in fughe impossibili Roslyn Walker nell'atto di liberarsi dopo essere stato appeso in giù e bloccato con una camicia di forza, numero pressoché uguale a quello attuato per la prima volta da Harry Houdini all'inizio del '900. Il numero è stato anche integrato nel concerto della band alla Webster Hall di New York il 19 dicembre 2009, stavolta dall'artista Michael Lee.
Nel 2010, una breve sezione di "The walls are coming down" è stata utilizzata nello spot televisivo della macchina fotografica digitale Powershot Sx210 IS della Canon.
testo tratto da wikipedia
Trovo questo video ben fatto, le luci, l'atmosfera, la scena, sembra tutto in sincronizzato con la musica. Voi che idea vi siete fatti di questi artisti? Se volete saperne di più su di loro e continuare a seguirli a fine articolo trovate tutti gli indirizzi utili.
Se conoscete gruppi musicali simili dateci qualche riferimento e provvederemo a pubblicarci un articolo.

Sito web: www.fanfarlo.com
Myspace: www.myspace.com/fanfarlo
Pagina fan su Facebook: www.facebook.com/fanfarlo
Canale youtube: www.youtube.com/fanfarlomusic
Blog: www.fanfarlo.com/diary

3 commenti :

  1. bellissimo il sound! ha una vena vagamente malinconica..un indie rock un po' nostalgico...mi piace!

    RispondiElimina
  2. @ design traveller
    Thank you!

    @ Marianna
    Ho scoperto da poco questo gruppo, sono giovanissimi, ma molto originali e piacevoli. Appena possibile scrivo un articolo su un gruppo genuino pugliese...

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?