5 novembre 2010

TECNOLOGIA | ITRI: un display pieghevole da 6" e tante promesse


L'industria taiwanese ITRI sta per introdurre sul mercato un rivoluzionario display pieghevole da 6", presto incluso in una nuova linea di e-reader.

Il nuovo display AMOLED è denominato FlexUPD (“flexible universal panel for displays”), è spesso 1mm, e può essere piegato per un raggio di 5cm Ha una luminosità con valore di luminanza di 150nit ed è costruito con materiale infrangibile.

Il progetto ha consentito all’istituto di aggiudicarsi il primo premio del Wall Street Journal 2010 Technology Innovation Awards. 

Innumerevoli sono le potenzialità e le possibilità di utilizzo di un display con queste caratteristiche, soprattutto in campo editoriale.

6 commenti :

  1. "spesso" 1 mm??? Wow! Anche se l'odore della carta di un libro è insostituibile!

    RispondiElimina
  2. @ TuristadiMestiere
    La penso come te, anch'io amo la carta, ma allo stesso tempo sono attratto dalla tecnologia e quindi per me questo è un progetto stupendo!
    Immagino i miei viaggi con 5 libri in 1 millimetro, la mia valigia diventa più leggera e capiente. Mentre il quotidiano virtuale mi sembra molto più rispettoso dell'ambiente. Credo che questa sia la direzione giusta.

    RispondiElimina
  3. sottoscrivo la tua osservazione anche perché oggi l'esigenza di preparare valigie mini si fa sempre più stringente!!!

    RispondiElimina
  4. Hi marco, nice blog & good post. overall You have beautifully maintained it, you must submit your site for free in this website which really helps to increase your traffic. hope u have a wonderful day & awaiting for more new post. Keep Blogging!

    RispondiElimina
  5. Thank you for sharing
    This fabulous work with us
    See you

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?