26 gennaio 2011

MOSTRA | Aguinaldo Perrone "Aguin, Zeichnen" (edited by Tatiana Miller)

La mostra che raccoglie i disegni di Aguinaldo Perrone raccontando la storia del mondo immaginario della pubblicità, della grafica ispirata alle matrici dei cartellonisti, autori di una comunicazione tempestiva e straordinariamente efficace.
Autodidatta, col nome d'arte Aguin, da più di vent'anni coltiva la passione per le arti grafiche cartelloniste, dalle quali trae ispirazione per i suoi disegni e la sua intera produzione artistica. I suoi disegni sono una libera interpretazione di marchi noti e meno noti, veri o inventati, che con divertente ironia coinvolgono l'osservatore nel percorso creativo dell'artista, conducendolo in un viaggio senza tempo verso un tipo di réclame lontana dai cliché dei moderni messaggi pubblicitari.
"Ho dato il mio bisogno di comunicare attraverso l'uso di due soli colori minimalisti", dice Aguin, "il rosso e blu".
Questa mostra si propone di offrire a chi ama l'arte grafica, e coloro che vogliono scoprire per la prima volta l'opportunità di sperimentare, gli aspetti più significativi della pubblicità come un modo per comunicare.
I disegni su carta e alcuni olii su legno, sono stati selezionati dalla vasta produzione artistica. Si tratta di una libera interpretazione di marchi noti o meno noti, reali o immaginari, che sono un pretesto per dare forma a immagini di fantasia in cui lettere e cifre sono in stretta armonia.


Quando
Dal 15 april al 27 maggio 2011


Dove
RUSSISCHES HAUS DER WISSENSCHAFT UND KULTUR
Friedrichstraße 176-179
Berlino, Germania

Per saperne di più sull'artista Aguin potete visitare il sito www.aguin.it

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?