26 marzo 2014

IN VESPA | Ho riempito la mia vita di nuovi tesori - Peloponneso, Giorno 6

© Luca Occhilupo
Sembra che ti guardino quei monti immensi e che ti dicano: dove vuoi andare, moscerino, con quella vespa da niente, in mezzo a noi? Rimani al tuo posto! Ma ne è valsa la pena rimanere senza benzina sulla cima dell’ultimo monte del Taigeto, prima di arrivare a Sparta dopo 30 km di discesa e trovare il distributore proprio nel momento in cui la vespa aveva perso la spinta dell’inerzia. Avevo pensato di tornare indietro, ma 3 pietre grosse come un pugno me l’hanno impedito. E che scarpinata tra le vie medievali di Mystras, a fotografare ciò che splendidamente è rimasto dell’ultimo gioiello bizantino qui nel Peloponneso.
© Luca Occhilupo
E quelle pecore che mi inseguivano al ritorno mentre cantavo con l’ipod nelle orecchie e dopo essere passato sotto ponti naturali fatti di roccia.
© Luca Occhilupo
Durante questo viaggio, giorno dopo giorno, ho riempito la mia vita di nuovi tesori, nuovi amori e nuovi colori, negli occhi e nell’animo.
© Luca Occhilupo

C’è vento,
un vento che mi indica la direzione,
che soffia a nord,
verso la mia prossima meta,
verso quella Patrasso che mi riporterà nello stivale.
È un vento che soffia forte,
ma accarezza la pelle leggera,
arriva sul corpo, e lo rilassa.
Non è un vento freddo,
ma dice che l’estate è finita,
e finita l’avventura, la libertà,
e dice che domani ne comincerà un’altra, di libertà,
se solo saprò come prenderla.
È un’aria che spazza via il mare, il sale, il sole,
e spazza via i pensieri, quelli cattivi che rovinano le giornate.
C’è questo vento,
e ci sono io,
che sto bene.



Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?