29 ottobre 2014

SHOWROOM | Cardini Home Design, tra ispirazioni e tecnologia


"Una casa è una macchina per abitare" scriveva Le Corbusier nel 1923. Niente di più vero allora e anche adesso si può tranquillamente pensare che l'affermazione sia corretta.
Esistono vari approcci per cominciare ad arredare casa o semplicemente rinnovare una parte dell'arredamento per migliorare o stravolgere, in meglio ovviamente, la qualità degli spazi degli interni.
Lo showroom Cardini Home Design ha tutte le carte in regola per soddisfare ogni cliente con la vasta scelta di prodotti d'arredo dei grandi brand dell'arredamento come Poliform, Moroso, un negozio monomarca Poltrona Frau e tutte le più prestigiose aziende di design. 



Uno showroom è sempre uno showroom, ma se intorno c'è la poesia delle colline toscane di certo qualcosa cambia. E questo è il contesto in cui si trova immerso l'immenso shooroom di Cardini Home Design, a Perignano Lari.



L'aspetto che ci ha incuriosito maggiormente è stato il premio ricevuto come "Negozio Ideale 2013" da parte della rivista "Il giornale dell’arredamento" e questo ci ha spinti ad accettare l'invito della famiglia Cardini per una giornata all'interno dello showroom e apprezzare da vicino ogni aspetto.



Le ambientazioni sono ampie e luminose, ci sono stili diversi, ma con accostamenti sempre molto accurati e in grado di sorprendere per le soluzioni inaspettate e funzionali che vengono proposte al cliente.
Gli spazi sono suddivisi come tanti appartamenti in cui ci si può immaginare a casa e scegliere per intero una soluzione completa oppure prendere solo l'ambiente giorno o quello che si ritiene necessario alle proprie esigenze. Un vero e proprio laboratorio di innovazione e ricerca applicate all'arredamento.



É uno showroom diverso da tutti gli altri, ma per un aspetto non trascurabile: il cliente.
L'approccio con il cliente è sicuramente unico e rende la visita tra i vari “appartamenti” ricca di nuove idee in cui ci si può subito sentire a proprio agio. É il cliente il punto di partenza da cui Chiara Cardini e il fratello Aldo, sono loro a occuparsi dell'azienda con il massimo entusiasmo e professionalità, riescono a proporre soluzioni cucite su misura.
Ogni cliente ha la possibilità di basare la propria scelta su varie configurazioni a cui si aggiunge la cultura del design con piccoli elementi anche in stili differenti, ma affiancati con gusto.



Se tutto quello detto fin ora è sufficiente per rendere questo showroom affascinante c'è un altro ambiante unico nel suo genere, Green Home, una casa 2.0.
Green Home è fondamentalmente un progetto a basso costo realizzato con materiali eco-compatibili per clienti giovani a cui piace associare avanguardia e design. È un appartamento ideale pensato per una coppia o per una piccola famiglia che entra in sinergia con la domotica intesa come comfort e benessere senza sentirsi in ambienti lontani dai nostri standard abitativi come verrebbe facile pensare.



Un appartamento attraente in cui ci si sente coccolati, ma la sorpresa finale è la possibilità di poter accedere a una soluzione reale di questo tipo con un budget accessibile per chiunque senza rinunciare a quel "bello" che sembra destinato solo per una fascia di mercato alta.
Non è il sogno di tutti vivere in una casa bella, piacevole, confortevole con prodotti d’arredo di design a un prezzo non proibitivo? Da Cardini Home Design questo è possibile e il tutto avvolto nel verde della splendida Toscana.



Per saperne di più su Cardini Home Design visitate il sito www.cardini.it o la pagina www.facebook.com/cardinihomedesign


Cardini Home Design
Via Provinciale Livornese Est, 230
Perignano di Lari (PI)
Tel. 0587/616062 - Fax 0587/617551
www.cardini.it - cardini@cardini.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?