26 marzo 2015

SALONE DEL MOBILE | Babah, design Roberto Paoli for Chairs & More

A poche settimane dall’inaugurazione del Salone del Mobile cominciano a spuntare le anteprime dei progetti su cui saranno puntati i riflettori di tutto il mondo.
Ogni anno nuovi progetti popolano i vari padiglioni e tra le novità del 2015 Roberto Paoli, su incarico di Chairs & More, ha disegnato Babah, una seduta dal forte carattere innovativo che non ricalca un disegno comune ma offre dettagli di diversità rispetto ciò che il mercato oggi propone.

Babah gioca sulla morbidezza estetica delle sue forme. La scocca mostra nervature esterne che rigonfiano il materiale quasi come a segnare delle cuciture invisibili tipiche degli imbottiti.
Ma a stupire è la scelta stessa del materiale, non un espanso rivestito da tessuto ma un poliuretano stampato che mantiene apprezzabili caratteristiche di facile pulizia, resistenza e attenzione ai costi senza rinunciare a comfort e bellezza.

Non resta che aspettare l’inizio delle “danze” per poter toccare con mano questo progetto e apprezzarne meglio le qualità. Voi ci sarete?

Link di riferimento: www.chairsandmore.it | www.robertopaoli.com | www.seminatomercadante.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?