31 agosto 2008

DESIGN | SOME e Voice stick

Una comoda lettura






L'estate viene associata al sole, alla spiaggia e al mare, ma se aspettando il tramonto viene voglia di leggere un buon libro bisogna trovare una posizione comoda e il classico lettino non è sufficiente. Mi sono ricordatodi una soluzione interessante che aveo visto un pò di tempo fa tra i cataloghi che affollano la mia libreria. Beachbuddy, prodotto dell'azienda SOME, è progettato proprio per i giovani dinamici come lui. E' un oggetto polifunzionale che da sdraio ergonomica può diventare un comodo lettino. Molto leggero e maneggevole, Beachbuddy, può essere portato a tracolla come una borsa mare. Composta da un'equipe di designer belga, SOME è un'azienda che coniuga design e qualità nei suoi prodotti. Per la sua particolare forma, portandola a tracollata può contenere al suo interno creme solari, occhiali, giornali e il nostro libro preferito.Il materiale usato è un alluminio anodizzato ricoperto di Batyline, un materiale per esterni estremamente sottile, resistente, duraturo e riciclabile al 100%. Disponibile in vari colori, Beachbuddy è in vendita in italia al prezzo di 160 euro.

Un altro modo per poter leggere in posizione particolarmente rilassata è offerto da Voice Stick, un oggetto piccolo e maneggevole, del designer Sungwoo Park che permette di leggere il testo scansionando riga per riga per poi riprodurre in versione audio il testo. Un dispositivo ideato per chi non può leggere, ma non per questo non adatto al grande pubblico. Forse tra qualche anno leggeremo tutti ad occhi chiusi ascoltando parole.

4 commenti :

  1. molto ingegnoso in effetti ;)
    grazie per il link ho visto adesso (e ho ricambiato)
    ciao :)

    RispondiElimina
  2. quando vuoi vieni a riposarti sul mio blog :D

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia il lettino per leggere, io sono una di quelle persone che non trova mai la posizione giusta, mi farebbe davvero comodo!

    Ciao :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Suali,
    anch'io trovo molto comoda quella posizione, soprattutto in spiaggia è sempre un pò una sofferenza...
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?