GRAFICA | Eco Font, meno spreco d'inchiostro

Risparmiare inchiostro è conveniente oltre che per la propria tasca anche per l'ambiente. Ecofont è un carattere gratuito che permette di risparmiare fino al 20% dell'inchiostro del colore utilizzato. Le lettere sono formate da fori che permettono la riduzione d'inchiostro senza penalizzare la leggibilità dei testi. A video i fori sembrano di grandi dimensioni, ma sulla stampa diventano impercettibili all'occhio. Scaricare Ecofont è completamente gratuito perchè rilasciato liberamente dalla Spranq. Il risparmio è molto più visibile utilizzando toner. Inoltre Ecofont può essere usato su OpenOffice, come su iWork, Microsoft Office e su tutti i sistemi operativi, basta scaricare il font dalla pagina dedicata al download e aggiungere il file scaricato nella cartella dei font. Risparmio economico e ambientale.

Link di riferimento: Spranq
Link per il download: ecoFont



 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Commenti

  1. non avevo mai riflettuto sull'argomento, davvero davvero intelligente.
    penso alla marea di carta stampata...
    ..e se n ci fosse più l'inchiostro ma fogli tutti puntellati, rivedere i nostri sistemi di vita, in effetti poi sarebbe un pò tutto come leggere il braile,..mi vengono in testa un sacco di domande assurde che come al solito non portano a nulla:P se non a conclusioni ancora più assurde..che però per almeno 5secondi ti danno l'idea di aver cambiato il mondo:P
    un bacio
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. come diceva qualcuno "da cosa nasce cosa" le riflessioni a volte nascono in modo casuale, altre volte dall'ispirazione di qualcosa o qualcuno... non c'è limite alla creatività.
    a presto
    roberto

    RispondiElimina
  3. touchè..è vero..
    ^^
    carmela

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?