13 aprile 2009

GRAFICA | Eco Font, meno spreco d'inchiostro

Risparmiare inchiostro è conveniente oltre che per la propria tasca anche per l'ambiente. Ecofont è un carattere gratuito che permette di risparmiare fino al 20% dell'inchiostro del colore utilizzato. Le lettere sono formate da fori che permettono la riduzione d'inchiostro senza penalizzare la leggibilità dei testi. A video i fori sembrano di grandi dimensioni, ma sulla stampa diventano impercettibili all'occhio. Scaricare Ecofont è completamente gratuito perchè rilasciato liberamente dalla Spranq. Il risparmio è molto più visibile utilizzando toner. Inoltre Ecofont può essere usato su OpenOffice, come su iWork, Microsoft Office e su tutti i sistemi operativi, basta scaricare il font dalla pagina dedicata al download e aggiungere il file scaricato nella cartella dei font. Risparmio economico e ambientale.

Link di riferimento: Spranq
Link per il download: ecoFont



 
 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti :

  1. non avevo mai riflettuto sull'argomento, davvero davvero intelligente.
    penso alla marea di carta stampata...
    ..e se n ci fosse più l'inchiostro ma fogli tutti puntellati, rivedere i nostri sistemi di vita, in effetti poi sarebbe un pò tutto come leggere il braile,..mi vengono in testa un sacco di domande assurde che come al solito non portano a nulla:P se non a conclusioni ancora più assurde..che però per almeno 5secondi ti danno l'idea di aver cambiato il mondo:P
    un bacio
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. come diceva qualcuno "da cosa nasce cosa" le riflessioni a volte nascono in modo casuale, altre volte dall'ispirazione di qualcosa o qualcuno... non c'è limite alla creatività.
    a presto
    roberto

    RispondiElimina
  3. touchè..è vero..
    ^^
    carmela

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?