1 aprile 2010

FUORISALONE | Panasonic

Panasonic Electric Works Ltd. al Salone del Mobile, 14-18 aprile 2010
(standard) 3 – smart/intelligente


Design, confort e tecnologia eco-compatibile: 3 parole chiave per definire la ricca e variegata proposta Panasonic. Per il terzo anno consecutivo, il noto colosso giapponese presenta al Salone del Mobile un decalogo di prodotti innovativi pensati per creare un ambiente casa completo, dal sistema luci alla cucina, dal living room al bagno. Panasonic conferma così la sua volontà di proporre un perfetto stile di vita green attraverso soluzioni improntate alla sostenibilità.

L’allestimento è ancora una volta affidato a Martino Berghinz, a cui è riconosciuta la capacità di coinvolgere lo spettatore con un approccio forte, eclettico ed emozionale, per un insieme di grande impatto visivo, un’estetica unitaria di grande coerenza concettuale, propria della nuova realtà creativa Giapponese. Berghinz ha immaginato uno spazio che ricorda una metaforica caverna usando il materiale da costruzione fatto di fibra ecologica (kenaf), l’ha elaborato, sfaccettato e intorno ad esso ha costruito il mondo etico e sostenibile di Panasonic.

Il sistema luci di Panasonic verrà utilizzato in tutta la presentazione : lo spazio sarà illuminato da luci LED, parte di una collezione più ampia realizzata in collaborazione con Naoto Fukasawa.

L’allestimento prevede anche Dehumidifying Wall, leggeri pannelli a muro con funzioni e meccanismi di purificazione dell’aria, controllo del livello di umidità, efficace barriera ai batteri ed a i virus.


Sempre nell’ottica di un ambiente permeato da uno spirito etico e sostenibile, tra i prodotti in mostra anche dei divani massaggianti, che coniugano le prestazioni altamente tecnologiche con l’estetica, una cucina monoblocco e una linea di gabinetti che si auto-puliscono, entrambi progettati in collaborazione con Naoto Fukasawa.

Per un ambiente perfettamente funzionante ed efficiente, Panasonic presenta anche un sistema con touch-screen per la domotica, per permettere ai proprietari di casa la gestione coordinata degli impianti e delle reti. allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico degli immobili e per migliorare la qualità dell'abitare e del lavorare all'interno degli edifici.

Panasonic Electric Works Co., Ltd. è uno dei più noti gruppi industriali giapponesi, riconosciuto internazionalmente, che opera in diversi settori, dall’informatica all’edilizia, dall’elettronica ai prodotti per l’illuminazione, dagli elettrodomestici fino agli strumenti per gli automatismi di controllo, facendo coesistere l’attenzione per l’ambiente e la ricerca tecnologica, con il design e il comfort dei prodotti tutti rigorosamente eco-compatibili.

(standard) 3 – smart/intelligente
Via S. Carpoforo 9
20121 Milano

Press Preview 14 aprile h. 18.00
Opening 14 aprile h. 19.00
15-17 aprile h. 11.00-21.00
18 aprile h. 11-18

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?