Come avevo già scritto, quella del Salone del Mobile è a mio parere una delle settimane più divertenti ed interessanti dell'anno qui a Milano. In questi giorni non sono riuscita a postare nulla al riguardo perchè ero praticamente sempre in giro con Roberto a presenziare tutti o quasi gli eventi del Salone in Zona Tortona o in altre zone della città diventate per l'occasione dei veri e propri "distretti del design".
Ieri siamo stati ad un po' di presentazioni a Brera e poi ai Superstudio di Via Tortona, dove era stato allestito il Temporary Museum for New Design, un affascinante universo pieno zeppo di installazioni, eventi e spazi da visitare: tra questi ultimi una piacevole sorpresa è stato Elle Decor Caffè, un temporary restaurant & bar ospitato da Twin-Set Simona Barbieri nello showroom di Via Tortona. Un'area dello stesso showroom è stata destinata ad ospitare questa elegante meeting area: Elle Decor Caffè è giunto alla sua terza edizione e quest'anno propone un nuovo format che intende trasformare il design in esperienza. E lo fa con un carattere spiccatamente futurista, tecnologico e interattivo: è possibile, difatti, fare un vero e proprio viaggio virtuale attraverso i venti anni del magazine grazie a vele sospese sul soffitto sulle quali scorrono le immagini celebrative della storia di Elle Decor e attraverso un piano multi-touch del bancone.
Un altro spazio ospita invece 12 outfit del marchio Twin-Set Simona Barbieri: un mood romantico e leggero, fatto di abiti impalpabili dai toni pastello, corredati da coprispalle in jeans e in pelle, o da trench in tessuto tecnico. Bellissime le scarpe, rigorosamente a tacco alto con zeppe di rito, che conferiscono ulteriore femminilità al tutto.
Progettato dallo studio di architettura UAINOT, Elle Decor Caffè è uno spazio dove design, moda e buona cucina si incontrano armonicamente, in un nuovo inedito connubio. Il Salone del Mobile riserva anche queste sorprese a noi fedeli fashioniste.
I love Twin-set
RispondiEliminaFinalmente una foto del temporary bar & restaurant!
RispondiEliminaComplimenti per l'articolo ricco di informazioni. In un sito ho letto che questo spazio si ispira alle architetture e ai materiali delle aree ex-industriali delle grandi metropoli, e che le tende sono made in italy, ad opera di una ditta lombarda: http://www.resstende.com
Mi piacerebbe anche sapere di chi è quella sedia a bolli che si vede in primo piano, e le lampade.