29 agosto 2010

IKEA | Hemma, questa casa è un albergo


Hemma in svedese significa “a casa”. Ma non solo. Hemma è la casa che avremmo sempre voluto abitare: si va e si viene, a tutte le ore; puoi fermarti a lungo o passare solo per un saluto. Insomma, questa casa è un albergo!
Hemma è il luogo di ritrovo di chiunque ami la casa ed ami abitarla con passione e consapevolezza. Come una vera e propria abitazione, Hemma ha stanze differenti, ognuna con una propria storia da raccontare: ambienti diversi, argomenti trasversali.
Apriamo la porta, dunque, a qualche anticipazione.



Hemma è, innanzitutto, fonte di aggiornamenti e curiosità sull’arredamento e sull’organizzazione degli spazi: La casa prende vita, magazine digitale ricco di progetti fai-da-te, si arricchisce ogni giorno di reportage su come cambia la vita in casa e di tutte le idee e soluzioni delle persone che la abitano. Un mondo tutto da scoprire.
La visione di IKEA del concetto di “qualità” è raccontata in Vivere Smart, angolo dedicato ad esempi concreti su come si puo’ vivere bene risparmiando.
La cultura della sostenibilità è la protagonista della sezione Il futuro nasce in casa, che ospita utili e preziosi consigli per ridurre, passo dopo passo, il nostro impatto sull’ambiente.


Vuoi sapere come si preparano gustosi piatti svedesi? Oppure in che modo si mescolano la buona cucina italiana con l’originalità svedese? In Sapore di Svezia alcuni utili suggerimenti ti permetteranno di sorprendere i tuoi ospiti e, grazie alle video ricette della Scuola di cucina, ci divertiremo a mescolare la cultura italiana e quella svedese a tavola. Ma non è tutto.
La vera anima di Hemma sono le persone che la abitano: curiosità, dubbi e consigli dei soci IKEA FAMILY trovano spazio nella sezione Answer, pensata per ospitare storie e interazioni.
Sono tante le novità, le storie da leggere, i suggerimenti da cogliere e le stanze da visitare.


Dal 30 agosto ci si incontra da Hemma!

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Design with love!
(È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

2 commenti :

  1. Un tempo facevano un giornalino che spedivano a casa dei soci, era davvero molto interessante e precursore di Selby, includeva foto di interni di case ikea hacked. Dopo pochi numeri l'idea finì lì dove era cominciata. Sono contenta che questo fil rouge si stato ripreso nuovamente in versione digitale!

    RispondiElimina
  2. È uno spazio diverso dal solito. Speriamo duri più del giornalino di cui parli! :P

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?