18 novembre 2010

INTERIOR DESIGN | Non conventional room

In occasione del SIA GUEST di Rimini l'architetto Daniele Menichini presenta "Non conventional room".


"L’hotel è la nostra seconda casa quando siamo fuori per lavoro o per svago, la “stanza convenzionale” non sempre rispecchia il senso di accoglienza che ciascuno di noi si aspetta.
La nostra “non conventional room” offre all‘ospite uno spazio camaleontico e flessibile. Il nostro ospite potrà, con pochi e facili spostamenti, personalizzare la sua stanza secondo le proprie necessità, i propri desideri e abitudini.
Questo è possibile grazie alla soluzione progettuale che consente trasformazioni e quindi cambiamenti di look.
Su un’area di 100 mq ricostruiremo questo spazio e questa atmosfera con un’ambientazione ispirata alle tendenze contemporanee che ci caratterizzano... sarà come dare un assaggio delle capacità abbinate alle abilità realizzative in ambito contract del gruppo Toscana Interiors e dei suoi partner esterni. In questo evento ognuno potrà esprimere (espositore) e vivere (visitatore) intense ed innovative esperienze emozionali".


Non convenzionale significa che non ci sono parametri da rispettare, non ci sono regole da seguire, le strutture portanti si trasformano in forme scultoree che creano un’atmosfera coinvolgente.
Dall’idea dell’architetto Daniele Menichini nasce l’ambiziosa rappresentazione della camera d’hotel come luogo privilegiato dell’ospitalità, dove il cliente è la perla e la camera la sua ostrica, un guscio protettivo all’interno del quale ci si concede a qualunque desiderio.


+ Daniele Menichini
+ Toscana Interiors

3 commenti :

  1. che figata davvero bello!!
    davvero bella anche il concept della perla.
    xoxo

    www.syriouslyinfashion.com

    RispondiElimina
  2. This room makes me think of the 70's meet modern art

    RispondiElimina
  3. @ Syrious
    La poesia ci fa sognare...
    Grazie mille per il tuo commento.

    @ SoCalWendie
    Makes me think of a contemporary setting.
    Thank you for your comment.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?