16 maggio 2019

EMOTIONAL DESIGN | Tavolo con altalena, un gioco o una strategia di marketing?

A volte è difficile restare seduti al tavolo di una noiosa riunione, ma tutto cambia se il tavolo è Swing Table di Duffy London.

Un arredamento che non lascia indifferente nessuno e mette in mostra da subito l’aspetto giocoso che il designer Christopher Duffy vuole trasmettere.

Quali tavoli permettono di trasformare riunioni e cene in un'esperienza tanto stimolante quanto divertente?

Swing Table è un prodotto unico che integra un tavolo solido (realizzato in legno di noce da foreste controllate e acciaio), con sedie che dondolano e l’illuminazione centrale come a completare un micro ambiente unico.
Un’ottima soluzione per creare un’esperienza emozionante e più vivace in situazioni spesso troppo formali.

Come alleviare le lunghe e noiose riunioni?

Vi è mai capitato di trovarvi seduti a un tavolo ad aspettare qualcuno? 

Con Swing Table sarà un’attesa piacevole che catturerà anche l’attenzione di chi guarda.

Com’è il design di un tavolo senza sedie?

Dal punto di vista funzionale si può notare un attento studio per quel che riguarda i soli 4 punti di appoggio alle estremità con una struttura minima, non ci sono sedie da spostare!
Le sedute sono delle forme geometriche che ricordano un foglio pronto a chiudersi sulle pieghe create per un elementare origami.
Swing Table ha un aspetto estetico semplice, pulito e lineare senza tralasciare la cura nei dettagli.

Come catturare l’attenzione dei clienti per una riunione o una cena?

Sono possibili varie soluzioni per le finiture e il numero di posti a sedere, interessante usare questo tipo di arredi per un’attività commerciale in cui oltre a creare buon umore si rivela anche un ottimo strumento di marketing: impossibile non ritrovare le foto del vostro ristorante se la cena si svolge su un’altalena!
P.s.: Quali altri tavoli creativi immaginate per una conferenza o un ristorante che vuole attirare l’attenzione? Condividete nei commenti, sarà un ottimo punto di partenza per un prossimo articolo.

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?